Continua senza sosta l’azione di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio della Mediavalle e della Garfagnana da parte dei militari della Tenenza di Castelnuovo di Garfagnana che hanno effettuato, durante l’ultimo fine settimana, diversi controlli lungo le principali arterie stradali e nei luoghi a maggior incidenza di spaccio.

L’attività, che rientra nei servizi d’istituto della Guardia di Finanza ed è volta a contrastare la commissione di reati in materia di stupefacenti, ha permesso di deferire in stato di libertà un minore di nazionalità tunisina, regolare sul territorio nazionale, già gravato da diversi precedenti di polizia.

Durante il controllo, i finanzieri hanno notato che il giovane aveva qualcosa da nascondere: nella tasca dei pantaloni, infatti, i militari hanno trovato un involucro di plastica contenente ventidue grammi di hashish.

Il ragazzo, considerata la giovane età, è stato denunciato alla Procura della Repubblica dei Minorenni di Firenze, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in violazione dell’articolo 73 del D.P.R. 309/90 ed è stato affidato in custodia ai genitori.

L’azione di servizio svolta rientra nel più ampio rafforzamento straordinario del dispositivo di sicurezza economico–finanziaria disposto dal Comando Provinciale di Lucca e conferma la presenza della G. di F. sul territorio a contrasto di un fenomeno connotato da grave pericolosità sociale quale il consumo di sostanze stupefacenti, soprattutto tra i ragazzi.

TAG:
Carabinieri Droga Garfagnana

ultimo aggiornamento: 07-02-2020


I Carabinieri di Carrara setacciano le zone soggette a degrado: scattano denunce e arresti

Anziana truffata dal falso avvocato